Refitting imbarcazioni
L’osmosi è un fenomeno che si manifesta con formazione di bolle d’acqua tra i diversi strati di vetroresina che compongono la carena.
Stuccatura, verniciatura e resinatura sono operazioni delicate che richiedono precisione, competenza, sicurezza e rispetto per l’ambiente.
Trattamento in vetroresina per la cura e la prevenzione dell’osmosi
Con il progredire del fenomeno la dimensione delle bolle aumenta progressivamente e tutta la superficie di carena viene coinvolta. L’osmosi è causata principalmente dalla capillarità dei tessuti vetrosi dello scafo. Si viene a creare una via di accesso per le molecole di acqua lungo la quale si sciolgono altre molecole acide contenute nel laminato formando una soluzione concentrata.
Il risanamento consiste in una serie di complesse operazioni per le quali è meglio evitare il “fai da te”.
Disponiamo di personale altamente qualificato nell’applicazione e lavorazione di prodotti destinati alla cura e alla prevenzione dell’osmosi in carena.
Personale qualificato e prodotti altamente performanti
Siamo dotati di cabine spruzzo per pitture e resine con sistemi di aspirazione certificati. Il nostro personale qualificato impiega i prodotti più performanti.
Tutte le operazioni di manutenzione periodica, come antiosmosi e antivegetativa da biofouling, vengono eseguite con la massima attenzione e professionalità. La rimozione e lo smaltimento delle resine di scarto avvengono nel massimo rispetto della tutela e salvaguardia dell’ambiente.
Il cantiere è il luogo dove le barche possono cambiare look. I nostri interventi possono prevedere rifacimenti delle parti esterne come riconversione di barche da lavoro in motoryacht, allungamenti di strutture che vanno a interessare l’ossatura, fasciame o sostituzione di parte dei bagli. Lo stesso vale per le modifiche di layout interni, ampliamento di cabine o spazi, arredamento, decorazioni e stucchi o rifacimento ponti e coperte.
Alaggio barche
Refitting con spiaggette
Realizzazione spiaggette con rivestimento in teak
Sedile di guida
Ricostruzione gozzo bruciato
Vieni a trovarci
Via Consolare Pompea, discesa distributore ENI (zona Fiumara Guardia) - 98166 MESSINA
Lavorazioni
Via Croce Rossa, 59 - 98166 Messina
Deposito all'aperto
Imbarcazione, Camper e roulotte
Salita Frantinaro, Messina
Tel. 090 3693292
Telefono
+39 349 5296695
090 9433896